La Festa del Redentore si celebra ogni anno a luglio in una notte di festa che propone musica, cucina di piatti tipici, balli, un torneo di calcetto, lo spettacolo finale dei fuochi d'artificio.
L'organizzazione della Festa del Redentore è possibile grazie al contributo concreto del Comune e della Municipalità di Pellestrinao.
Programma della Festa del Redentore di Pellestrina, Venezia
- 19.30: Buffet di piatti tipici del redentore
- 21.00: Concerto Live di un gruppo locale
- 23.30: Spettacolo pirotecnico (a cura di Comune di Venezia e Vela spa)
- 23.50: Anguria per tutti e bibite gratis per bambini e nonni
Cucina della Festa del Redentore di Pellestrina, Venezia
La Festa del Redentore propone una cucina di piatti tradizionali con piatti locali tra cui pasta e fasioi, bovoleti, sarde in saor, anara col pien ma anche le classiche costicine e salsicce, patatine fritte e dolci.
Come arrivare alla Festa del Redentore di Pellestrina, Venezia
La Festa del Redentore si svolge nell'omonima località sul Lido di Pellestrina. Si raggiunge in vaporetto da Venezia e dal Lido.
La fermata di vaporetto più vicina è Pellestrina Cimitero e si raggiunge con le linea 11 dal Lido. Per arrivare al Lido ci sono molte linee di vaporetto a seconda di dove ci si trovi in città.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.