Alla fine delle Mercerie, al centro della città, si trova la chiesa di San Salvador, secondo la tradizione una delle tre chiese più antiche di Venezia. Ricostruita agli inizi del ‘500, si affaccia sull'omonimo campo con la sua bianca facciata barocca ricostruita nel 1663 da Giuseppe Sardi e decorata da sculture.

L'interno, con pianta a tre navate, rappresenta uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale a Venezia. Numerose le opere conservate tra cui, nella navata destra, un monumento del doge Francesco Venier del Sansovino (1561) e l'Annunciazione di Tiziano (1566), mentre sopra l'altare maggiore una Trasfigurazione di Tiziano (1560) copre una preziosa pala d'argento trecentesca.
 

Informazioni utili:

Orario di apertura:

da lunedì a sabato: 9 - 12 / 16 - 18.30

Prezzo:

ingresso libero

È possibile partecipare a visite guidate della chiesa telefonando a +39 041 2413817 o scrivendo a turismo@patriarcatovenezia.it.

Contatti:
Telefono: +39 041 523 6717
E-Mail: info@chiesasansalvador.it

Per qualsiasi altra informazione, visitate il sito: www.chiesasansalvador.it  

 

Indirizzo: Campo S. Salvador, S. Marco, 4835 - Venezia
Come arrivare: fermata del vaporetto "Rialto"

 

 

 

 

 

Nota sui diritti d’autore: Queste immagini sono state acquisite tramite fonti online. Qualora tu sia il titolare dei diritti d'autore e desideri la loro rimozione, ti preghiamo di contattarci.

Condividi su Facebook

Potrebbe interessarti …